Nelle pagine de Il Messaggero, edizione romana del giorno 14 aprile, è apparso un articolo che titolava: “BAU BEACH, LA SPIAGGIA TRASLOCA. E’ POLEMICA”. Nell’articolo si spiegava che la “Bau beach di Ostia verrà trasferita a Castel Porziano” . Ora è lecito fare una associazione mentale per il lettore con la famosa Baubeach® di Maccarese, che viene comunque nominata nell’articolo, ma purtroppo il titolo ha già creato il danno.

La confusione generata, usando il Nome e il Marchio Registrato di una realtà conosciuta da migliaia di persone,  in luogo di sinonimo di “spiaggia per cani”, è inarrestabile: decine di telefonate e mail per capire se la sede delle vacanze dei loro cani è cambiata, per comprendere se si tratta della stessa gestione e se si applicano le stesse regole… La giornata di venerdì 15 aprile per la Associazione omonima che gestisce da 24 anni il Baubeach® di Maccarese è stata infernale.

L’Associazione Baubeach Village quindi, al fine di tranquillizzare gli animi , conferma la stabilità della sua sede operativa a Maccarese, Comune di Fiumicino: tutte le informazioni sono nel sito www.baubeach.net. Inoltre dichiara di non aver nulla a che fare con la gestione di questa spiaggia, né di aver intrapreso alcuna trattativa per l’organizzazione di altre realtà al di fuori della sede unica citata di Maccarese.

Questo incidente di percorso, non è il primo nella vita della Associazione: molte “spiagge per cani”, in Italia , hanno assunto il nome o sono state definite “Bau Beach”- come sinonimo di spiaggia per cani, generando lo stesso tipo di confusione.

 Una volta per tutte si definisce che il Baubeach® è il nome e Marchio protetto dalle leggi sul Copyright dal Ministero dello Sviluppo Economico, Ufficio Brevetti e Marchi  dal 2000 e tutelato da eventuali abusi. 

Questo Nome rappresenta una realtà che si è distinta per scelte totalmente etiche e biocompatibili (tant’è che quest’anno si certifica anche con la Iso Uni 14001: 2015 , che è quella che garantisce elevati standard di difesa ambientale); che offre un servizio differenziato sicuro e sperimentato da 24 anni; che è sede di un Centro di Studi Etologici e di Attività Educative Relazionali; che ha supportato e supporta la cultura antispecista, proponendo  il primo ristoro vegan sulla costa italiana: non solo una “spiaggia per cani” quindi, ma un microcosmo in continuo sviluppo e ricerca,  dove si attua l’approccio al cambiamento e alla difesa del Pianeta, oltre che offrire a chi vive con un cane un Luogo di incontro, di svago, di arricchimento culturale, artistico e sociale .

Baubeach® , l’unica spiaggia per cani liberi e felici che può usare questo nome, si trova a Maccarese sud, via Praia a Mare snc (vicino alla Rambla) – Tutte le informazioni sulla prossima apertura nel sito www.baubeach.net o nelle pagine social https://www.facebook.com/Baubeach