E tra i contro di una bellissima domenica di sole, c’è il solito problema della vigilanza. Un fiume di gente e pochissime persone a controllare che tutto fili lisci. Parcheggi, auto su marciapiedi, anarchia totale e pure qualche furto della banda del finestrino alle auto in sosta sul lungomare, il solito insomma.

Tra le tante segnalazioni ricevute quella di due auto nel tardo pomeriggio sulla ciclabile all’altezza del piazzale di Fregene. “Deve essere una nuova moda – racconta Valentina che ha girato anche un video – uscendo dagli stabilimenti gli automobilisti usano la pista ciclabile come terza corsia. Solo la presenza di tante persone, bambini e adulti in bici, ha impedito alle due auto di proseguire”. Le auto hanno poi fatto marcia in dietro e a tutta velocità hanno tagliato il lungomare per buttarsi in una stradina secondaria.

L’impresa non resterà impunita, video e foto sono già stata girate al comandante della Stazione dei carabinieri di Fregene, ci penserà lui a far ricordare a questi signori la bella giornata.