In pieno inverno si soffre il freddo in casa quando non abbiamo fatto una buona manutenzione della caldaia. Lo si soffre anche quando si ha un dispositivo vecchio che purtroppo tende a “faticare” per arrivare a temperatura. Addirittura si inizia a temere di accendere il riscaldamento a causa delle bollette che quando arrivano sono sempre più alte.

In quest’anno si è avuto un forte aumento dei costi di energia elettrica e del gas ad uso civile. Tutti quindi abbiamo sofferto delle spese. Solo chi ha deciso di comprare nuove caldaie a condensazione, cioè con un sistema più innovativo, è riuscito ad avere dei costi piuttosto contenuti. Anzi alcuni utenti hanno notato la grande differenza dei consumi e delle temperature già il primo mese, apprezzando questo nuovo acquisto nei mesi più rigidi.

Ora che si va incontro all’estate non dimentichiamoci dell’impianto di riscaldamento. La caldaia che lo alimenta com’è? Vecchia, con sistema tradizionale, i fumi che produce hanno un cattivo odore, la caldaia è lenta nel riscaldare, soprattutto quali sono le bollette avute?

Acquistando nuove Caldaie vaillant, in questo periodo, avrete incentivi e sconti, detrazioni immediati e prodotti che riducono le bollette. Non dovrete più temere di accedere la caldaia in inverno.

Ecobonus sicuro con Vaillant

Gli ecobonus sono stati apprezzati dai cittadini. Migliaia di persone li hanno utilizzati per avere dispositivi migliori, ecosostenibili, ma con un’ottima qualità delle funzioni. In particolare gli impianti di riscaldamento, che hanno avuto bisogno di nuove caldaie, ne hanno beneficiato.

L’ecobonus indica un incentivo statale. Il consumatore acquista e installa la caldaia, avendo delle spese, ma lo Stato rimborsa il consumatore di una parte di tale costo. Conveniente perché non si ha uno sconto solo sul prezzo di acquisto, ma su tutto quello che si richiedeva per installazione o altri componenti utili per il montaggio.

Attualmente c’è stata una modifica per gli ecoincentivi, ma lo stato permette ancora di accedere all’ecobonus 2024 per l’acquisto di nuove caldaie. La Vaillant ha infatti studiato nel dettaglio le richieste dello Stato in modo da avere dei dispositivi che siano in linea con tali richieste.

Occorre ovviamente avere dei sistemi che siano ecosostenibili, ridotti consumi di gas e di energia elettrica. Produzione dei fumi combusti consona alle direttive del Ministero della Salute. Insomma è necessario che la caldaia abbia determinate caratteristiche che possano aiutare il cittadino nel sostegno ambientale.

Risparmia fino al 30% di gas caldaia

Chiunque possa accedere all’ecobonus andrà a risparmiare con sconto in fattura del 50%, quindi uno sconto immediato, fino al 65% per lavori di ristrutturazione.

Tuttavia per coloro che non possono accedere a tale incentivo pensate a una caldaia che vi faccia risparmiare il 30% di gas e di energia elettrica. Su una bolletta di 100 € per il gas, giunta con l’uso della vecchia caldaia, andrete a risparmiare, con una nuova caldaia Vaillant, 30%, vale a dire 30 €. Non sono poche se pensate ad una spesa annuale per riscaldarvi.

I modelli in questione sono a condensazione con dei recuperatori di energia termica e/o con pompe di calore che sfruttano addirittura le fonti di energia rinnovabili. Potete quindi valutare la scelta migliore per voi.