Ogni compleanno festeggiato è sempre considerato molto importante ma sicuramente tra i più attesi vi troviamo il compleanno dei 18 anni. Questo rappresenta un momento molto importante nella vita di ogni giovane uomo e donna, in quanto è proprio a partire dal compimento del diciottesimo anno di età che si può finalmente fare ingresso nel mondo degli adulti. Un mondo osservato fin da bambini con molta attenzione e all’interno del quale si ha una grande voglia di entrarne a far parte.
Per organizzare una festa per il diciottesimo compleanno a Roma e rendere questo momento ancora più memorabile in molti scelgono di festeggiarlo in modo davvero tanto speciale, organizzando delle bellissime feste oppure concedendosi un viaggio.

Festeggiare la maggiore età a Roma

Il diciottesimo compleanno potrebbe essere considerato l’occasione giusta per concedersi un viaggio in compagnia degli amici o del proprio partner oppure in compagnia della famiglia. Ma, quale meta scegliere? Una bellissima idea potrebbe essere quella di recarsi a Roma, e scegliere quindi la Capitale come posto in cui celebrare il raggiungimento di un traguardo molto importante. Roma è una città bellissima ricca non solo di arte e cultura ma anche di tanta storia. Nel corso del viaggio nella Capitale si potranno visitare i luoghi più famosi della città, i monumenti più importanti e conosciuti in tutto il mondo e gustare i piatti tipici del posto. L’itinerario delle cose da vedere a Roma non potrà non comprendere:

  • il Colosseo: questo è considerato il re di tutti i monumenti presenti in città ed infatti negli anni ne è diventato il simbolo. Patrimonio dell’Unesco e considerato uno delle nuove sette meraviglie del mondo, il Colosseo si trova proprio nel cuore di Roma. Ha una superficie di 3.000 metri quadrati e un’altezza pari a 48 metri. Al suo interno un tempo si svolgevano i combattimenti di gladiatori;
  • il Pantheon: maestoso e di una forma e bellezza rara, questo è un tempio romano dedicato a tutti gli dei. Una volta giunti al suo interno sarà impossibile non notare, guardando in alto, il grande oculus. Si tratta di un grande foro presente al centro della cupola che secondo la leggenda è stato creato dal diavolo in fuga da quello che era il tempio di Dio;
  • la Fontana di Trevi: capolavoro d’architettura, scultura e ingegneria. Questa bellissima fontana è considerata una delle mete più visitate a Roma. Al centro è raffigurata la figura di Oceano circondata da statue che rappresentano Prosperità e Salubrità. Infine sono presenti due cavalli che idealmente identificano a destra il mare calmo e a sinistra il mare burrascoso.

Organizzare una festa di compleanno

Sono molti coloro che in occasione del compleanno dei 18 anni scelgono di organizzare delle grandi feste in compagnia di amici e parenti. In questi casi il primo passo da fare è quello di stilare una lista delle persone da invitare e poi scegliere la location all’interno della quale organizzare il party.

Se il compleanno avrà luogo nel corso della bella stagione potrebbe essere una bella idea scegliere una location all’aperto caratterizzata dalla presenza di un grande giardino, tanto spazio e una bella piscina. Al contrario se la festa avrà luogo in inverno la scelta potrà ricadere su locali chiusi. E quindi ristoranti, discoteche, ville ovviamente dotate di un sistema di riscaldamento e dello spazio necessario per poter accogliere tutti gli ospiti. Contatta Capitaleventi Srl per organizzare il tuo evento, visitando il sito: https://www.capitaleventi.it/.