La commissione itinerante Lavori Pubblici ieri pomeriggio si è riunita sul lungomare di Fregene. “L’obiettivo era duplice – spiega Paola Meloni, presidente della stessa commissione da lei convocata – valutare le modalità di distribuzione ed esecuzione dei parcheggi a pagamento sul lungomare e ribadire al contempo la necessità per la località, dell’opera di restyling della parte nord del lungomare”.

“Il progetto del lungomare – interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – è oggetto di una delibera di giunta del 2016 e rappresenta un intervento cruciale per la sicurezza, il decoro e la qualità della fruibilità del lungomare, anche   nell’ottica del miglioramento della ricettività turistica. Quindi non è stata accantonato anzi, cercheremo di passare da un preliminare a un progetto più definito. Le strisce blu attualmente realizzate nel tratto interessato, vanno invece ad aggiungersi a quelle dell’entrata del Villaggio dei Pescatori e della parte centrale e finale del lungomare, nel rispetto di una distribuzione omogenea nel rispetto delle disposizioni in materia”.

“Il momento socio-economico difficile che caratterizza il periodo – conclude Paola Meloni – deve rappresentare l’opportunità per lavorare con fiducia ad una ripartenza più consapevole ed orientata al miglioramento omogeneo delle nostre bellissime località”.