Acqua e cloro sono di casa nella famiglia Carta con i due cugini, Cristiano e Martina protagonisti nella stessa specialità (il 200 rana) ai campionati italiani che si disputeranno al Foro Italico di Roma nei prossimi giorni.  

Cristiano classe 2003 guadagna per il secondo anno consentivo un posto nei primi 40 italiani della categoria “cadetti” (2003 e 2004)  dopo un brutto incidente che lo aveva tenuto per un anno fuori dall’acqua e dalle competizioni.

Martina, classe 2009, gareggia nella categoria “ragazzi” (2009/2010) dopo la qualificazione anche ai campionati invernali di Riccione.

Tanta passione e sacrifici, una piscina da 20 metri in cui allenarsi col fantastico gruppo Aquareal, un posto importante nella Squadra delle Stelle Marine Roma per cui gareggiano e lo stesso straordinario allenatore Giuseppe Votrico che ne ha guidato ogni passo portandoli sul trampolino delle vasche più importanti.   Il talento è fondamentale, ma impegno, costanza  e il miglior coach fanno la differenza. In bocca al lupo!