“Sì, il mio sogno è l’esordio in Serie A”.  Erano state queste le parole di Luca Falbo, vicecapitano della Lazio Primavera, qualche mese fa. Proprio nel momento clou della stagione, quando la prima squadra allenata da Simone Inzaghi stava viaggiando a ritmi sostenuti tanto da minacciare l’egemonia tricolore della Juventus e le ambizioni dell’Inter di Antonio Conte.

Poi è scoppiata la pandemia del Covid-19 e si è fermato tutto. Ma non il sogno di Luca, che ha compiuto 20 anni lo scorso 21 febbraio . E così ha trovato nel lockdown ulteriore energia per alimentare un qualcosa che ha nel cuore da sempre a suon di allenamenti, nel giardino della sua casa a Fregene, dove vive dal 2010, e sui campi sportivi di Formello.  

In realtà Luca Falbo si allena regolarmente anche con la prima squadra dallo scorso 15 agosto e ha anche debuttato in Europa League in Rennes-Lazio dello scorso 12 dicembre, entrando in campo al minuto 75 al posto di Denis Vavro (nella foto). Ma è stato in questo periodo di stop del calcio che Simone Inzaghi ha deciso di promuoverlo in prima squadra.

E così in concomitanza con la ripartenza del campionato, in occasione di Atalanta-Lazio di questa sera (ore 21.45), per Luca è arrivata la prima convocazione in Serie A Tim.

E chissà se già stasera, seppur in un clima surreale a causa dell’assenza dei tifosi, Luca potrà coronare il suo sogno. Intanto Fregene fa il tifo per lui.