Il Centro di via Francavilla al mare 10 cambia nome e si specializza ancora di più nella Medicina sportiva e nella Fisioterapia con nuovi macchinari. Tante le specialistiche con professionisti di assoluto valore

La famiglia originaria è quella di Fisiolab, con la sua pluriennale esperienza nel settore. Ma Fisiomedica in viale Francavilla al mare 10 è ora un Centro del tutto nuovo e distinto dal primo. Medicina sportiva, Fisioterapia e specialistiche, un vero punto di riferimento per il livello dei professionisti, le attrezzature tecniche e la cortesia offerta ai clienti, mai secondaria. L’ideatore e deus ex machina di Fisiomedica è Mario Pascone, un medico e specialista di Medicina dello sport che a Fregene non ha certo bisogno di presentazioni.

Ed è proprio questo il suo nucleo centrale, la fisioterapia e la riabilitazione con prestazioni al massimo livello offerte grazie alla competenza degli specialisti e degli strumenti a disposizione. “Sono stati acquistati recentemente – racconta Mario Pascone – una Tecar Fisiowarm 7.0 che è il top della Tecarterapia nella riabilitazione, tanto che viene usata da federazioni nazionali e sportivi professionisti. Tra gli ultimi arrivati c’è anche un ecografo Toshiba di ultimissima generazione”.

Perché oltre alla Medicina sportiva in tutte le sue declinazioni, Fisiomedica è riuscita a mettere insieme tanti specialisti di assoluto valore. Cardiologia, Nutrizione, Oculistica, Ginecologia, Endocrinologia, Diabetologia, Ecografia, Fisioterapia e Osteopatia.

Guidate da eccellenze del settore, i migliori professionisti in circolazione, tutti con grande e lunga esperienza. Un nome su tutti, il professor Fabrizio Gimigliano, proveniente dal Bambino Gesù, specialista della Cardiologia pediatrica ed Ecocardiografia pediatrica, di estrema utilità per approfondimenti sulla idoneità all’attività sportiva dei giovani.

Poi la nutrizionista Cristiana Bianchi, biologa molto conosciuta che è riuscita a rimettere in forma anche i casi più disperati. Per l’Ortopedia c’è Daniele Patacconi, molto apprezzato per Diagnostica e Chirurgia ortopedica.

Alle ecografie un altro luminare, il dottor Maurizio Benedettini: i suoi giudizi non lasciano spazio alle interpretazioni, “essere o non essere”, per i suoi affezionati pazienti è lo Shakespeare della diagnostica.

Fisiomedica, via Francavilla al mare 10-12, tel. 06-66565042, aperto dal lunedì al sabato.