È successo sabato notte in via Agropoli. Intorno alle 4.00 tre ladri hanno preso di mira un’auto parcheggiata sulla strada, una Audi RS6 dal valore di 170mila euro. Non sapendo in quale appartamento fosse il proprietario, i ladri si sono introdotti prima a quello al piano terra, dove hanno portato via una borsa e poi in quello di sopra.

Qui hanno trovato le chiavi, insieme a un borsello, ma mentre il ladro usciva dalla porta è stato sorpreso dal proprietario dell’abitazione che ha cercato di afferrarlo senza riuscirci, ma facendolo finire contro il portone. Una volta fuori i tre ladri sono scappati, portando via l’Audi e l’auto con cui erano arrivati. Probabilmente si trattava di extraeuropei, almeno a giudicare dalle testimonianze raccolte dai Carabinieri che sono intervenuti e che, nonostante i pochi indizi a disposizione, stanno effettuando indagini in ogni direzione.

Peccato che non sia stato possibile visionare immagini dalle telecamere, installate a Fregene da tempo, ma non ancora funzionanti. “Una barzelletta ormai questa delle telecamere – dichiara Massimiliano Graux, di Fratelli d’Italia Fiumicino – in nove anni questa amministrazione non è riuscita ancora a collegarle, siamo alle comiche se non fosse che così si penalizzano cittadini e forze dell’ordine”.