Le formazioni scendono in campo combattive e nella prima frazione di gioco i padroni di casa fanno molto pressing sugli avversari. Al 3’ minuto il Fregene manca una bella occasione con Ferrara che non riesce a chiudere e subito dopo il Montespaccato sblocca la situazione con un bel gol da punizione, battuto basso da Margiotti e deviato dalla difesa sul secondo palo, che spiazza Pero. Si susseguono una serie di punizioni, che accendono le tribune: all’8’ è Marchetti, per gli ospiti, che si fa ribattere il tiro da Guerri, mentre al 12’ è ancora la formazione di Mr. Da Roit a farsi pericolosa con una palla che finisce sulla traversa. Solo al 28’ la formazione di Mr. Mei riesce a coordinarsi e, dopo una serie di rimpalli nell’area avversaria a seguito di un cross da punizione, Martinelli batte di sinistro Guerri. La reazione dei padroni di casa è immediata: ritentano con un tiro da punizione che finisce in calcio d’angolo con un cross alto anticipato bene da Pero . Il Fregene riparte in contropiede e Ferrara stavolta non sbaglia il gol. Non trascorre neanche un minuto che il Montespaccato approfitta di una mischia in area a seguito di una punizione, con Navarra che butta in rete.  Le squadre rientrano negli spogliatoi sul 2 a 2, ma nel secondo tempo è il Fregene a gestire meglio la situazione: Ferrara recupera una bella palla che sembrava ormai persa e approfitta di una distrazione della difesa per portare in vantaggio i suoi, capitan Marchetti spedisce una palla sull’angolo sinistro della porta di Guerri che è bravo a neutralizzargli il tiro di pugno, Flore arriva in cavalcata marcando anche il portiere, ma la palla finisce di poco fuori e al 21’ è ancora Flore che di petto fa finire in rete un bel cross di Ferrara. Al 30’ è sempre la formazione di Mr. Mei a farsi pericolosa liberandosi bene ed arrivando fino all’area piccola con D’Onofrio che non riesce a concludere di fronte a Guerri. Reagisce il Montespaccato e al 40’ arriva l’ultima opportunità con un altro tiro piazzato, che finisce alto sulla traversa di Pero.  Bella prestazione che vede le squadre fronteggiarsi fino alla fine in una sfida ricca di gioco e di emozioni.

MARCATORI Margiotti 7’pt (M), Martinelli 28’pt , 7’st, Ferrara 31pt (F), Navarra 32’pt (M), Flore 21’st (F)

FREGENE Pero, Spunta (13’st Garofalo), Del Grosso, Fabris, Della Portella, Ianni, Ferrara (32’st Procopio), Flore (36’st Candida), Marchetti (40’st Cardarelli), Benedetti, Martinelli (26’st D’Onofrio)
Panchina Serantoni , Garofalo, Puca, Candida, Procopio, D’Onofrio, Cardarelli
Allenatore Mei

MONTESPACCATO Guerri, Khalil, Romaniello, Tariuc, Mizzoni, Terraciano (25’st Falcinelli), Santoro (13’st Bucciarelli), Lucarelli, Bressi, Margiotti, Navarra
Panchina Dosmi, Rapisarda, De Luca, Bucciarelli, Falcinelli, Olivieri, Mollicone
Allenatore Da Roit

ARBITRO Masullo di Civitavecchia

NOTE Espulso Romaniello (M) per doppia ammonizione. Ammoniti Romaniello (M), Del Grosso (F), Terraciano (M), Navarra (M), Fabris (F), Ianni (F), Marchetti (F). Angoli 3 – 3. Rec. 3’ st.

Mdp