Da giovedì 22 luglio torna l’Isola pedonale FregeNight sul viale Castellammare. Dopo il numero zero dello scorso anno, partito a stagione inoltrata, singoli esercenti, Comune di Fiumicino, Fregene20 e Pro Loco, rilanciano la carta dell’intrattenimento, questa volta lungo un tratto più ampio, da via Rapallo a via via Bonaria.

Tutti i giovedì dalle 19.30 alle 24.00 la strada verrà chiusa al traffico e il viale verrà animato con tante iniziative diverse ogni volta, secondo un tema prescelto per ogni settimana. Si parte il 22 luglio con “Via Col vento”, l’arrivo di splendide auto d’epoca, esclusivamente cabrio, del Club Motori d’Altri Tempi. Il Club esporrà i modelli al centro della strada, i locali metteranno i tavoli sui marciapiedi e il viale diventerà un salotto ospitale con iniziative in grado di attrarre il pubblico a uscire dalle case con le tentazioni enogastronomiche dei food truck, mercatino ridotto (in attesa di quello long size del 29 luglio), musica, cabaret, artisti di strada e spettacoli vari (domani pubblicheremo il programma dettagliato).

Dopo le auto d’epoca per le prossime serate si pensa alle Harley Davidson, coinvolgendo i migliori club della Capitale. Dalla prossima edizione vi sarà un ampio spazio per i bambini, una piattaforma tutta dedicata a loro con spettacoli teatrali, giochi, animazione. Un contenitore sempre più ampio in cui trovare ogni volta motivi di attrazione per il pubblico.

“L’idea è quella di creare un format che possa essere replicato nelle diverse stagioni dell’anno – dichiara Fabio Zorzi , presidente della Commissione Attività produttive che partecipa all’organizzazione degli eventi con l’assessore Erica Antonelli – a Pasqua, a Carnevale, a Natale, la strada deve essere animata, illuminata, pronta ad ospitare iniziative ed eventi”.