Si è svolto questa mattina allo stabilimento Glauco un sopralluogo congiunto delle Forze dell’ordine, Polizia locale, Polizia di Stato, Guardia Costiera e di rappresentanti della pubblica amministrazione.

Con ogni probabilità l’obiettivo era quello di eseguire il definitivo sgombero dei locali con riconsegna delle chiavi, dopo il rigetto della domanda di riavvio dell’attività presentata dai gestori da parte dell’Amministrazione comunale, a cui spetta il compito di attuare le decisioni dei Tribunali e dell’Agenzia del Demanio, titolare del bene.  

Lo stabilimento era stato chiuso il 17 marzo 2021 dalla Polizia locale intervenuta per la “ripresa in consegna del bene demaniale” passato sotto la custodia del Comune che lo ha preso in carico per conto dell’Agenzia del Demanio.

L’atto finale del procedimento di decadenza della concessione avviato il 5 febbraio del 2018 con una determina per “omesso pagamento di canoni demaniali” e “innovazioni sostanziali non autorizzate in area demaniale”. Provvedimento proseguito con la comunicazione di sgombero e infine con la ripresa in consegna del bene.