Il 10 agosto all’Albos Club di scena la manifestazione promossa dalla Salvamento Fregene. Non solo gara ma anche diffusione della cultura del mare e del soccorso.

Il 10 agosto presso lo stabilimento Albos, torna il Palio della Voga, la manifestazione dei bagnini. L’evento, che quest’anno giunge alla nona edizione,  nasce dalla volontà della “Salvamento Fregene”, punto di riferimento sul territorio per la formazione degli assistenti bagnanti, di creare un evento che consenta a tutti i colleghi di riunirsi per confrontarsi in una manifestazione a carattere sportivo con lo scopo di valorizzare la loro figura professionale.

La competizione prevede un percorso in mare da effettuarsi con il pattino di salvataggio, i partecipanti saranno divisi in più batterie e al termine della competizione verranno premiati i migliori tempi maschile e femminile. Il palio nel corso delle edizioni, grazie all’elevato livello atletico dei partecipanti, ha raggiunto una fama nazionale attirando bagnini da tutta Italia, sono attesi professionisti anche della Riviera romagnola.

Non si tratta però solo di una competizione fra bagnini, infatti, come avvenuto negli anni passati, a questa saranno affiancati una serie di percorsi a carattere educativo circa la cultura del soccorso e il rispetto dell’ambiente rivolti a tutta la collettività. La Salvamento Fregene ringrazia lo stabilimento Albos Club per l’ospitalità, la Water Academy da molti anni al suo fianco, la Guardia Costiera e l’Amministrazione comunale, per la collaborazione sempre attiva indispensabile a una perfetta riuscita dell’evento.