Nella sala dell’hotel Corallo di via Gioiosa Marea ieri, domenica 20 ottobre, c’è stata una grande partecipazione. Almeno 200 cittadini hanno partecipato all’assemblea pubblica “Fregene che vorresti” organizzata dal Comitato Cittadino di Fregene 2.15.

Un numero così alto di partecipanti, in una giornata solitamente dedicata al tempo libero e alla famiglia, è un segno evidente del malcontento attuale e del desiderio di veder migliorare la situazione:”Fatti non parole”,  è stata un po’ la richiesta generale.

Apprezzata la linea dettata dal Comitato, ieri rappresentato da Pietro Valentini, Emiliano Cogato e Chiara Priorini: nessuno spazio alle logiche partitiche, agli slogan, agli attacchi, attenzione rivolta solo a proposte e fatti concreti suggeriti e lamentati dai cittadini.

Sono stati tanti gli interventi, tutti temi che verranno affrontati e approfonditi nel prossimo numero di QFregene.

Per l’amministrazione comunale hanno partecipato i consiglieri di maggioranza Paola Meloni e Fabio Zorzi, che hanno risposto, per quanto possibile, alle istanze rivolte.

Inoltre erano presenti anche i consiglieri comunali di opposizione Mario Baccini e Roberto Severini.

“Il successo dell’ assemblea di ieri è chiaro – si legge nella nota del Consiglio Direttivo del Comitato Cittadino di Fregene 2.15 − andiamo avanti con questi incontri convinti nella bontà della iniziativa. Un grazie a tutti i cittadini che con passione e convinzione hanno sostenuto l’assemblea partecipando numerosi e un grazie ai consiglieri comunali Baccini, Severini, Zorzi e Meloni che rispondendo all’invito hanno ascoltato le nostre richieste, per una Fregene migliore. Siamo convinti che quella intrapresa ieri sia la strada giusta e per questo intendiamo continuare”.

“Volevo ringraziarvi per l’iniziativa e per il modo costruttivo in cui è stata gestita – ha detto Paola Meloni che, insieme a Fabio Zorzi, si è congratulata con gli organizzatori – La città è dei cittadini e ascoltare la loro voce è sempre lo stimolo più alto e più importante per chi come me ha ricevuto la fiducia e ha il privilegio di rappresentarli. L’impegno è intenso ma con il loro aiuto e supporto sarà ancora più grande e motivato il nostro lavoro. Grazie di cuore a tutti”.