La primavera/estate 2017 di Kocca

Tutto è pronto per la nuova stagione primavera/estate 2017 anche in casa KOCCA.  Il noto brand di abbigliamento femminile di origini campane, conosciuto per i suoi capi vivaci, originali, forti e glamour, lancia una campagna molto d’impatto in cui è sempre la donna al centro dell’attenzione, protagonista con il suo modo di essere e di vestire. Una campagna che esprime il mood del momento: Kocca per questa stagione si ispira al Mediterraneo, al mare nostrum, alla tradizione della nostra penisola, mixandola con un tocco industrial. Il risultato è una collezione in cui nessun look proposto passa inosservato. Non mancano le ispirazioni gipsy – che peraltro da diverso tempo oramai hanno conquistato le passerelle – molto amate dalle donne perchè regalano look informali, stravaganti ma anche colorati e interessanti. Una collezione per chi esprime attraverso il proprio modo di vestire, il carattere, la personalità è di chi veste anche in modo sexy ma non volgare, audace ma anche garbato. 

Una collezione che ruota attorno a tre mood essenziali e variabilmente combinabili: “nostalgic edgeland” caratterizzato da ispirazioni nostalgiche e folk curiose e da indossare senza moderazione, “soft power” che è un’esplosione di colori, fantasie pop – geometriche tra righe e grafismi provenienti dagli Anni Ottanta e “exotica”, il mood contraddistinta da suggestioni boho chic che sollecitano look ricchi di dettagli, decorazioni, disegni che non appesantiscono la figura, anzi, la rendono leggiadra e fluttuante.

Tutte le tendenze del 2017 confluiscono nella collezione KOCCA, femminile e romantica dove c’è spazio per abiti corti e fiorati da usare in ogni occasione anche per una cerimonia ma anche per maglie e pantaloni stampati. Protagonisti i fiori come fantasia elegante e delicata, effetto acquerello del momento anche su gonne di diversa lunghezza. Per KOCCA tutto partì dal denim e infatti anche per questa stagione lo ritroviamo protagonista anche sugli abiti lunghi a balze, un po’ folk, che si accostano in modo originale al pizzo per un tocco fresco e naturale ma di tendenza.

E i colori? Stupiscono le sfumature ispirate ai colori della terra ma anche i pink decisi e innovativi, i bagliori metallici e i finish luminosi di ispirazione ’80, le sfumature acquarellate delle fantasie a fiori, le righe oblique multicolori, il total white, il denim che si abbina con il sabbia e il beige.

Le contaminazioni sono tante e tutte ricche e nessuna sfugge alla donna glamour che ama vestire le tendenze del momento in modo femminile per stupire ma soprattutto per stare bene con se stessa. Con questa nuova collezione KOCCA si conferma brand di successo, giovane e di tendenza. Difficile che in questa ricchezza e varietà, una donna non riesca a trovare cosa più le piace, tra abiti e accessori, per essere se stessa!