Natale 2020 – un diamante è regalo o investimento?

Quante volte, ognuno di noi, ha sentito dire che un diamante è per sempre? Spesso nella semplicità dei vecchi modi di dire, che ormai sottovalutiamo e diamo per scontati, si celano invece saggezza e verità, tutt’oggi più che valide e fondate.

Nel 2020 dunque è ancora vero che un diamante è per sempre? Assolutamente sì, basta sceglierlo con cura ed acquistarlo dalle mani giuste. Continuate a leggere per avere qualche consiglio.

Fai brillare il Natale di chi ami 

Un regalo, specie per una persona che occupa un posto speciale nella nostra vita e nel nostro cuore, andrebbe sempre fatto con tutta la cura ed il sentimento di cui siamo capaci. Certo, non sempre è facile trovare un oggetto che soddisfi a pieno i gusti di chi lo riceverà, e che sia al contempo capace di fargli capire quanto lei – moglie o fidanzata, mamma o figlia, sorella o amica del cuore – sia unica e speciale per noi.

Non a tutti viene subito in mente di comprare un gioiello con diamante. Forse si pensa che sia un regalo adatto solo per occasioni romantiche e speciali, ma non è così, perché ogni ragazza ed ogni donna non può fare a meno di sentirsi amata e valorizzata se aprendo un pacchetto vi scopre dentro un gioiello scelto appositamente per lei, che potrà indossare ogni giorno della sua vita o riservare per le occasioni importanti, quando desidera sentirsi particolarmente bella ed elegante.

Un regalo che sa di eternità

Come dicevamo all’inizio, un diamante è davvero per sempre. Mentre le mode cambiano, gli oggetti si consumano, rompono o deteriorano, acquistare un anello con diamante significa investire in qualcosa che non potrà mai venir buttato via. Ricevere un gioiello di qualità in regalo significa ricevere qualcosa che durerà nel tempo, ma significa anche ricevere in dono un vero e proprio investimento.

I diamanti sono infatti da sempre considerati come un bene di valore che, in caso non ci interessa più possedere o in caso di necessità economica, può facilmente essere venduto o impegnato. I diamanti sono tra i pochissimi beni materiali che non vedono diminuire il loro valore a causa delle crisi economiche, che come tutti ben sappiamo spesso colpiscono duramente la realtà in cui viviamo. Regalare un diamante significa quindi fare un regalo importante, sia dal punto di vista personale e sentimentale, che da un punto di vista più concreto e materiale.

Quale gioiello regalare?

Bene, avete deciso di regalare un anello con diamante ad una persona per voi speciale, ma come sceglierlo? Senza dubbio dovete pensare al gusto ed allo stile della donna che lo riceverà e cercare di rispecchiarlo nella vostra scelta, ma considerate anche che ogni gioiello presenta le sue particolari caratteristiche e qualità, e può quindi trasmettere qualcosa in particolare.

Alcuni intramontabili classici da noi consigliati anche come regalo per questo Natale sono i seguenti:

Anello con diamante a giro. E’ un tipo di anello molto fine ed elegante, con una classicità senza tempo. Nella sua fattezze ricorda molto una fede nuziale e si compone di un cerchio di diamanti posizionati uno accanto all’altro. Il numero di diamanti presenti sull’anello stabilisce diverse varianti dell’anello con diamante a giro.

Anello solitario. Sicuramente tra i più amati dalle donne, il solitario è un anello che presenta un’unica pietra preziosa, in genere il diamante. Raffinato ed elegante, è da sempre l’anello più scelto in occasione del fidanzamento, ma rappresenta anche un meraviglioso dono in qualsiasi momento della vita.

Anello con diamante montatura Tiffany. Ispirata al famoso brand di lusso, Tiffany per l’appunto, questo tipo di anello conferisce subito un’aura di fascino ed eleganza alla mano che lo indossa. La particolarità di questo tipo di montatura è che permette al diamante di elevarsi rispetto all’anello, in modo tale da riflettere al meglio la luce ed apparire in tutta la sua brillantezza.

Dove acquistare diamanti certificati

Affinché l’anello sia veramente un dono prezioso e senza tempo, deve essere acquistato presso venditori seri e competenti, come quelli che troverete presso Diamanti Anversa. Un team con alle spalle esperienza decennale nel settore, gemmologi esperti (diplomati GIA, IGI e HRD, certificazioni riconosciute a livello mondiale) saranno pronti a consigliarvi nella scelta della pietra ed a seguirvi in tutto il processo di realizzazione dell’anello, dal disegno all’incastonatura, fino a consegnare nelle vostre mani il prodotto finito.

Oltre a cura, serietà e professionalità, Diamanti Anversa vi permette anche di risparmiare sensibilmente sul costo finale del vostro acquisto. Com’è possibile? Semplice, perché Diamanti Anversa acquista le pietre preziose presso grossisti a prezzi inferiori, il che consente di venderle al dettaglio ad un costo vantaggioso senza che questo influisca minimamente sulla qualità o il valore del gioiello, a solo ed unico vantaggio dell’acquirente.

Presso Diamanti Anversa, dunque, avrete la certezza di acquistare diamanti certificati a prezzi vantaggiosi, per rendere indimenticabile il Natale di chi amate.