Pasqua, idee per viaggi low cost

Si avvicina la Pasqua, periodo dell’anno nel quale si  tende a partire anche soltanto per qualche giorno. Si parla in questo caso, ovviamente, di mete a portata di mano, non eccessivamente lontane: d’altra parte con le moderne declinazioni di turismo è possibile raggiungere città di Italia o capitali europee senza dover spendere cifre elevate.
Il periodo pasquale è solitamente il primo periodo dell’anno per godere di qualche giorno di vacanza con il clima primaverile, lasciandosi alle spalle il freddo dell’inverno. Come sfruttare questi giorni e dove andare in vacanza per Pasqua? Vediamo qualche idea per viaggi low cost.

Idee per Pasqua

Se si ha a disposizione solo un weekend si può optare per mete italiane. E qui come sempre non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si sarà in primavera inoltrata, di conseguenza si potrà valutare anche un viaggio toccata e fuga in qualche località marittima del sud Italia ad esempio. Dalla Costiera Amalfitana alle meraviglie della Liguria passando per il mare in Toscana, molto frequentato durante in periodo pasquale. Ma Pasqua è anche occasione per visitare città d’arte, le tradizionali Roma, Firenze, Venezia su tutte.
Fin qui l’Italia, consigli per chi volesse restare nel nostro paese perché ha pochi giorni a disposizione. Vediamo qualche dritta per chi invece volesse andare all’estero.

I viaggi all’estero

Mete low cost ed a portata di mano: ormai viaggiare in Europa è diventato un qualcosa di accessibile per chiunque. Le capitali europee sono sempre una meta ambita: da Londra a Berlino passando per Madrid e Parigi.
Ci sono poi viaggi alternativi, non necessariamente legati alla visita di una città: ad esempio sono  molte le offerte low cost per Disneyland Paris, proprio a cavallo della primavera. Il periodo primaverile inoltrato è legato anche a diversi eventi e celebrazioni, soprattutto nel sud della Spagna: lì la Pasqua viene celebrata con molta dedizione. Si parla soprattutto dell’Andalusia dove la cosiddetta Semana Santa è considerata la festa più importante dell’anno attesa per 12 mesi.
Una sorta di preludio a quella che è la celebrazione più famosa che si tiene a Siviglia, ovvero la Feria de Abril, madre di tutte le fiere che si tiene nella capitale andalusa circa due settimane dopo la Semana Santa.