Tutte le strade portano a Roma Est!

ROMA CAPUT MUNDI

Amata e odiata, ripudiata o ambita, tremendamente bella ma anche terrificante: questa è Roma.
E’ sempre stata così nel corso dei secoli e le sue mura hanno visto re, imperatori, papi che sono passati e che sono stati dimenticati ma la città eterna è rimasta immobile in tutti i suoi colori, rumori, odori, musiche, atmosfere.
Vivere a Roma è facile e difficile nello stesso tempo: una contraddizione che questa città ha sempre avuto e che continuerà ad avere nonostante l’acqua del Tevere che passa placida sotto gli antichi ponti indifferente a tutto.

La città ha sempre richiamato genti da ogni parte per il prestigio di vivere a Roma e di avere opportunità che altrove sarebbero introvabili e ciò ha determinato un sovrappopolamento che, dove aver consumato ogni spazio abitativo nel centro, ha trovato alloggio nelle zone semicentrali che sono state anch’esse riempite all’inverosimile. Roma si è così adattata alla sua espansione che è divenuta una vitale esigenza per permettere a milioni di persone di trovare la propria casa.

ROMA EST: UNA REALTA’ IN CONTINUA EVOLUZIONE

Poco a poco, la capitale ha visto nuove edificazioni in zone che un tempo erano campagne dove pascolavano miti greggi di pecore, come documentato da tante incisioni ottocentesche di Piranesi. Roma Est è una di queste aree che ha visto un esponenziale sviluppo edile e sono sorti dal nulla, nuovi e moderni quartieri, centri commerciali, locali, giardini, luoghi di ritrovo, scuole e quanto necessario per avere tutto sotto mano.
Per Roma Est si intendono una serie di quartieri che vanno dal Tiburtino al Prenestino Labicano, dal Tuscolano all’Appio Latino, da Centocelle a Pietralata, dall’Alessandrino al Collatino senza dimenticarsi di San Basilio e Ponte Mammolo.

Progressivamente e in modo continuo questi quartieri si sono riempiti fino a non poter più essere presi in considerazione per nuove costruzioni che sono state dirottate verso l’esterno, dov’erano ancora liberi dei lotti di terreno edificabile.

LE NUOVE OFFERTE

Molte sono le offerte dedicate a tutti coloro in cerca di una casa da comperare grazie alle nuove costruzioni a Roma Est pronte a soddisfare la crescente domanda di alloggi.
Dalla Casilina alla Tiburtina, i cantieri Progedil 90 sono dedicati a edificare nuove costruzioni a Roma Est e zone come Borghesiana, Case Rosse Salone, Santa Maria delle Mole sono destinate ad ampliare l’offerta di immobili a Roma per soddisfare la crescente richiesta del mercato immobiliare.

Tra le proposte Progedil 90 alla Borghesiana c’è quella interessante del complesso residenziale Avola costituito da due palazzine edificate tenendo conto delle più moderne tecnologie, dove sono disponibili appartamenti con ampi giardini o terrazzi e posto auto.

Pannelli solari, impianto fotovoltaico, riscaldamento centralizzato a gestione autonoma, predisposizione AC, pavimenti in gres porcellanato, infissi in legno con vetrocamera, portoncino blindato e, in alcuni casi, vasca idromassaggio sono caratteristiche degli appartamenti in vendita a Roma Est.

Le occasioni commercializzate da Progedil 90 sono davvero tante e varie sono le soluzioni disponibili che il personale incaricato è disponibile ad illustrare per farvi comprendere la qualità degli immobili in vendita.