We Can Race: l’atteso evento automobilistico farà tappa a Roma il 10 dicembre 2023

Il prossimo 10 dicembre si terrà a Roma, presso l’Autodromo di Vallelunga Piero Taruffi, un evento automobilistico molto speciale, ovvero quello organizzato da We Can Race.

Sebbene questo circuito sia solito ospitare appuntamenti di grande richiamo, quello in questione merita di essere considerato davvero speciale: nell’occasione, infatti, non ci si limiterà a guardare una sfida automobilistica dagli spalti, ma si potrà scendere in pista e mettersi alla guida di una fantastica “supercar”.

We Can Race, infatti, è una società nata con questo obiettivo, quello di consentire a chiunque di guidare un’auto da sogno, per tale ragione organizza una serie di appuntamenti nei principali circuiti italiani mettendo a disposizione le proprie splendide auto lussuose, un parco vetture molto fornito in cui figurano, tra le altre, automobili quali la Lamborghini Huracan e la Lamborghini Huracan Evo, la Ferrari F8 Tributo, la Ferrari Portofino, la BMW M4 Competition e la Porsche 911 GT3 RS.

Già possibile prenotare la propria partecipazione

Gli eventi We Can Race si sono già rivelati un successo in diverse città italiane, e il 10 dicembre 2023, come detto, sarà la volta di Roma: chi lo vorrà, dunque, potrà mettersi alla guida di auto come Ferrari, Lamborghini ed altre ancora su una pista assolutamente “storica” quale quella dell’Autodromo di Vallelunga.

È già possibile prenotare la propria partecipazione all’evento attraverso il sito Internet ufficiale di We Can Race, nella pagina dedicata agli appuntamenti previsti presso l’Autodromo di Vallelunga.

Non è necessario, ovviamente, che l’esperienza venga acquistata per sé stessi, anzi un appuntamento come questo può senz’altro essere una bella occasione per fare un regalo tutt’altro che banale ad un amico, un parente o un partner.

Un’esperienza adrenalinica, ma anche sicura e alla portata di tutti

Ma per vivere l’ebbrezza di guidare una supercar su pista è necessario essere dei piloti o avere esperienza nella guida di auto di grossa cilindrata? La risposta è no, per provare l’ebbrezza di guidare una Ferrari o un’auto di analogo livello è sufficiente disporre di una semplice patente B, sarà responsabilità dell’organizzazione, ovviamente, a fare in modo che l’esperienza si svolga in piena sicurezza.

A questo riguardo è utile sottolineare che prima della guida si tiene sempre un briefing teorico, inoltre è prevista la presenza a bordo di un esperto istruttore, pronto ad intervenire in caso di necessità e a completa disposizione per fornire al cliente indicazioni e utili “segreti” relativi alla guida di questi bolidi.

Durante la guida, inoltre, si viaggia sempre coperti da assicurazione, sia per quel che riguarda la classica polizza di Responsabilità Civile che è la polizza kasko, che tutela il cliente anche da eventuali danni causati al veicolo.

Per qualsiasi altra informazione relativa all’evento We Can Race di Roma, ad esempio per scoprire quali servizi sono inclusi nel pacchetto “base” e quali sono le varie opzioni di personalizzazione, si rimanda al sito Internet ufficiale dell’azienda, che mette a disposizione del pubblico anche un servizio di Customer Assistance fruibile tramite posta elettronica, linea telefonica e live chat.