È stato domato l’incendio scoppiato questa mattina nella macchia mediterranea che si trova tra il lungomare di Levante, via Porto Maurizio e viale Viareggio a Fregene.

Le fiamme erano altissime e fondamentale è stato il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, con la squadra AB 34 dell’aeroporto di Fiumicino, giunta con un mezzo che ha una portata di 8mila litri di acqua, che in poco tempo ha messo in sicurezza l’area e le case circostanti.

A loro si sono aggiunti volontari e mezzi dela Anvvfc di Protezione Civile di Fregene e della Protezione Civile Città di Fiumicino che hanno collaborato per le operazioni di spegnimento e bonifica.

Quando l’intervento era in fase di conclusione, una volontaria dell’ Anvvfc di Protezione Civile di Fregene è stata colta da un malore, probabilmente a causa di qualche esalazione. Infatti oltre all’odore di bruciato della macchia, si è aggiunto anche  quello della grande quantità di rifiuti presenti nel sottobosco che sono andati a fuoco.

Immediatamente i Vigili del Fuoco hanno chiamato il 118 e l’ambulanza è arrivata solamente dopo 40 minuti. All’arrivo dei sanitari la volontaria è salita con le proprie gambe sul mezzo ed è stata presa in carico per le cure e gli accertamenti del caso.

Grande sensibilità è stata dimostrata, sia nei confronti della volontaria sia di tutti gli uomini impegnati nello spegnimento dell’incendio, da parte di qualche residente della zona che si è presentato con acqua fresca, ghiaccioli. E c’è chi aveva messo a disposizione la propria abitazione per la volontaria colta dal malore in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.