“Ieri sera, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, ai tecnici dell’assessorato, al consigliere Fabio Zorzi e agli abitanti della zona abbiamo acceso 18 nuovi punti luce per un totale di 40 punti luce installati e accesi su via Monti dall’Ara a Maccarese”. È quanto dice il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Sulla stessa strada – fa notare il primo cittadino –  ma nel tratto che va verso il mare, abbiamo installato e sono funzionanti, tre punti luce a energia solare la cui installazione non interferisce con la folta alberatura di pini presente in quel tratto di strada e permette, comunque, di illuminare gli ingressi delle case che si affacciano sulla via.

Illuminare una strada significa renderla più sicura e fruibile per chi ci abita e per chi ci transita diretto verso altri luoghi.

Sono oltre 3500 i punti luce che abbiamo installato finora in tutta la  città, più della metà rispetto a quelli che erano stati posizionati nei decenni precedenti. E continuiamo a farlo: molti altri ne saranno posizionati nelle prossime settimane e nei prossimi mesi”.

Fonte: Comune di Fiumicino