Furto in due tempi in un’abitazione di via Marte a Maccarese.  Nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 gennaio, infatti, i ladri sono entrati nella casa dopo  aver tagliato la recinzione del giardino, disattivato l’allarme e rotto delle serrature delle porte e sono entrati.
Il bottino è stato di monete d’argento da 500 lire, oltre 50 vasetti di miele, sette taniche da cinque litri di olio, due soppressate, un salame e una lonza.

Il proprietario di casa dormiva al piano di sopra e non si è accorto dell’incursione solo ieri mattina e immediatamente si è recato nella caserma dei Carabinieri di Fregene per denunciare l’accaduto.

Ma per lui la giornata non era ancora finita. Infatti dalle 18 alle 19.30 di ieri sera ha ricevuto nuovamente la visita dei ladri, che evidentemente avevano necessità di “completare l’opera”.

“Stavolta – dice il proprietario dell’abitazione – mi trovavo al piano di sotto e loro sono andati al piano di sopra. Per entrare hanno rotto la rete del cancello posteriore e hanno rotto una finestra della tromba delle scale. Si sono diretti nella mia camera da letto e dopo aver rovesciato i cassetti hanno portato via la collanina d’oro che mi avevano regalato quando sono andato in pensione e l’anello del matrimonio.
Sono davvero amareggiato e adesso ho anche paura. La situazione sta diventando insostenibile”. Sul posto sono poi giunti i Carabinieri per il sopralluogo e la seconda denuncia.