Un veicolo che ha sostituito rapidamente l’uso di ponteggi è la piattaforma aerea. Quando si deve eseguire un lavoro esterno, come pulire e ristrutturare una facciata, potare gli alberi, installare o sostituire le grondaie e serramenti esterni, parlando di palazzine alte, si usano questi dispositivi.

Fino a qualche anno fa, per mettere in sicurezza gli operai e i passanti per questi lavori, si dovevano usare dei ponteggi. Il lavoro di potatura degli alberi era quello più pericoloso poiché appunto non c’erano delle basi stabili.

Oggi invece tutto è diventato più semplice ed economico grazie al Noleggio piattaforme aeree. Questi dispositivi sono sicuri e mettono al sicuro qualsiasi operaio o persona debba appunto intervenire ad altezze notevoli.

PIATTAFORMA AEREA TRASLOCHI

I traslochi sono sempre più frequenti perché ci si sposta per tantissime situazioni. Cambio di città o di lavoro, studio oppure per altri motivi. Grazie ai condomini si hanno molte unità abitative, cioè appartamenti. Le palazzine però sono spesso altissime e quando si deve traslocare si deve farlo con autorizzazioni e permessi condominiali. Questo vuol dire che è necessario usare lo spazio esterno per trasportare verso il basso o verso l’alto i propri arredi.

Un lavoro che si effettua solo tramite delle piattaforme aeree che sono dei veri elevatori di merci pesanti. Le ditte di noleggio hanno continuamente dei contratti con aziende di traslochi che necessitano di avere diverse piattaforme aeree. Le loro dimensioni variano in base al peso da trasportare e allo spazio a terra che possono occupare.

Un privato potrebbe noleggiare questo veicolo, ma solo avendo un addetto al suo controllo. Tant’è infatti che le ditte di noleggio offrono addirittura un operaio specializzato che sappia manovrare questo veicolo senza intoppi.

Mentre le ditte di noleggio, sfruttando la possibilità di detrarre totalmente la spesa di noleggio dalle tasse, recuperando denaro, non aumentano i prezzi finali al cliente. Infatti è per questo che non si notano grandi differenze tra i preventivi che sono fatti per traslocare in un appartamento al piano terra oppure un appartamento al quinto piano.

Facciata da ristrutturare, come usare?

Le facciate delle palazzine rappresentano un “biglietto da visita”, nel senso che più un’immobile è curato, senza danni strutturali, con la facciata pulita e senza la presenza di macchie di umidità, maggiore è il valore immobiliare.

Le ristrutturazioni esterne sono fondamentali. Basta una crepa per creare delle infiltrazioni negli ambienti interni. Ciò comporta poi lavori edilizi che sono particolarmente costosi. Le vernici in esterno sono sottoposte alle intemperie e al Sole, quindi tendono a scolorire oppure a spaccarsi. Perdita di calcinacci continua diventa un punto in cui si hanno le principali infiltrazioni dall’esterno.

Siccome montare dei ponteggi è spesso costoso e richiede tempo oltre ai controlli da parte delle autorità competenti, si hanno soluzioni più economiche grazie all’uso delle piattaforme aeree. Gli operai sono sollevati all’altezza giusta dove debbono intervenire. Il lavoro viene svolto rapidamente e con la messa in sicurezza degli operai oltre che dell’aria sottostante dove si sta intervento. I clienti hanno dei costi sicuramente bassi e accessibili rispetto a quella di dover montare un ponteggio.