Via Ceriale 16/H, quasi all’angolo con viale Castellammare. Il gelo di questo inverno ha danneggiato il contatore esterno dell’abitazione. Da quel momento è iniziato il calvario per la famiglia Verna. L’Acea in primavera ha sostituito il rubinetto e posto il sigillo ma da allora ha iniziato a perdere, prima leggermente, ora sempre con maggiore abbondanza. La famiglia ha fatto decine di telefonate per far intervenire qualcuno ma senza risultato. Una tripla beffa perché la strada è allagata, i metri cubi che finiscono sulla via vengono messi in conto all’utenza privata e soprattutto l’abitazione non ha acqua sufficiente per i consumi quotidiani.
“Un incubo quotidiano dal quale non sappiamo come uscire – commenta Giuseppe Verna – il 6 giugno abbiamo fatto una denuncia alla Stazione dei Carabinieri di Fregene, ma fino ad oggi (3 luglio), non è successo ancora niente”.
Evidentemente per Acea non si tratta di un caso urgente e si continua a rinviare la sostituzione ma per la famiglia e per lo spreco di acqua invece lo è, eccome. Abbiamo girato la segnalazione anche all’ex assessore comunale ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia, che ha promesso di sollecitare Acea a risolvere il caso.