Il servizio Recupera dati computer viene fatto di solito da un centro assistenza specializzato ed è molto importante per tante persone che possono consegnare il loro dispositivo contattando prima l’azienda tramite il web o tramite il telefono, per poi eventualmente portare lo strumento direttamente in laboratorio e potendo contare su degli ottimi risultati.

 In questi casi avere un contatto preliminare con lo specialista è molto utile perché si può capire quello che bisogna fare e come bisogna muoversi però poi ovviamente bisogna vedersi di persona soprattutto per avere un preventivo perché è chiaro che in questi casi ci si chiedere quello che è il costo per quanto riguarda le operazioni di recupero.

 Difficile fare la previsione in questo senso perché le variabili sono veramente tante perché soprattutto il prezzo dipenderà dal tipo di dispositivo dove ci sono i dati da recuperare e anche dal tipo di recupero del quale si ha bisogno.

 Però un cliente nel momento in cui ha il preventivo sotto mano può decidere in maniera tranquilla e serena se spendere quei soldi o oppure no, fermo restando che il recupero può avvenire da tutti i dispositivi. Al di là quindi se parliamo di un server o di un NAS o di un Apple, tablet e smartphone hard disk o SSD.

Altra cosa importante da sapere è che questo recupero è possibile al di là del sistema operativo in questione, nonché a prescindere dalla marca, perché comunque la cancellazione può essere dovuto a vari motivi e cioè a una cosa casuale oppure un guasto o all’acqua che finisce nel computer o addirittura nei casi più grave a un incendio.

 Però l’azienda è abituata ad affrontare ogni tipo di problema perché quando si tratta di recuperare dati seguirà tutta una serie di step che ha già collaudato in precedenza in modo da offrire al cliente un servizio che sarà rapido efficiente e trasparente, ma soprattutto lo informerà passo passo come sta andando.

 Cosa dobbiamo sapere su questo tipo di servizio

 Come dicevamo prima l’importante è chiamare in maniera preventiva per avere una consulenza e capire come muoversi Anche perché in questi casi ricordiamo che si tratta di tecnici che sono molto esperti per quanto riguarda questo tipo di recupero dei dati e quindi riescono a effettuare operazioni tecniche che serviranno a ricostruire la struttura logica che è stata danneggiata per poi finire il lavoro.

 Quando il lavoro è completato quello che faranno è inviare al cliente dati recuperati in un dispositivo di backup che può essere per esempio un hard disk esterno, che è la soluzione più comune.

 L’invio comunque sarà crittografato oppure in alcuni casi viene spedito attraverso un corriere espresso perché comunque c’è un discorso di privacy del cliente da rispettare visto che si tratta di dati importanti legati al lavoro o la propria vita privata.

 il risultato sarà garantito per via dell’esperienza e l’azienda Nel senso che all’interno troviamo i tecnici molto specializzati che hanno effettuato nella loro carriera lavori molto complicati per quanto riguarda il recupero dati e quindi non hanno paura di niente.