Sodexo Italia Spa, la ditta gestisce il servizio di refezione scolastica presso le scuole comunali di Fiumicino, ha inaugurato un nuovo sito web con molti servizi e informazioni utili per le famiglie. Si chiama ‘Sodexo Education’ e vi si accede direttamente dall’home page del Comune, visitando la sezione “Refezione Scolastica”, presente all’interno dei servizi telematici. Nella pagina web tutti gli interessati possono trovare informazioni relative ai menù, del giorno o della settimana, alle modalità di gestione e alle iniziative in programma presso il Comune di riferimento, oltre a tante curiosità e informazioni in ambito alimentare e formativo. Collegandosi al sito si potranno conoscere anche alcune novità del settore nutrizionale e una serie di consigli per continuare a casa il percorso di educazione alimentare e di consumo consapevole.

“Dal mese di ottobre – sottolinea l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – seppur nella situazione emergenziale e precaria del periodo, Sodexo Italia Spa ha avviato il nuovo servizio di refezione scolastica presso le scuole comunali di Fiumicino. La società è risultata vincitrice dell’appalto per la gestione delle mense scolastiche del Comune, integrando nell’immediato tutte le operatrici che erano impiegate con la ditta che l’aveva preceduta nella gestione del servizio. Il servizio mensa è attivo in tutte le scuole comunali e in alcune statali, nelle quali il personale educativo ha fornito la propria disponibilità per la gestione dell’orario prolungato”.

“Ad oggi il servizio di refezione si sta svolgendo con regolarità in tutte le scuole interessate – prosegue Calicchio – garantendo una ristorazione scolastica di standard elevati a livello qualitativo e gestionale. La ditta, nel contempo, punta a un approvvigionamento sostenibile, attraverso la promozione di un’alimentazione corretta e bilanciata per tutti gli studenti. Proprio alla luce di tali impegni, Sodexo sta organizzando uno speciale pranzo natalizio per tutte le bambine e i bambini del servizio di refezione con un menù tipico, che possa avvicinarli alle tradizioni culinarie locali e ai loro speciali gusti e preferenze”.

“L’Assessorato alla Scuola, nel contempo, sta promuovendo all’interno di tutti gli istituti comprensivi del territorio l’iniziativa del Natale Solidale – conclude Calicchio – nella quale gli studenti sono invitati donare generi alimentari e beni di prima necessità. Le donazioni saranno destinate alla Croce Rossa locale, per il sostegno delle famiglie più bisognose. Ritengo tale iniziativa necessaria al fine di veicolare un importante messaggio di solidarietà nei confronti di chi oggi necessita di più attenzione, dimostrando che la generosità costituisce quel senso civico necessario per la formazione pedagogica dei nostri ragazzi”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino