Da lunedì 18 maggio riprendono le celebrazioni delle SS. Messe anche a Fregene e Maccarese.

A Fregene le funzioni saranno tutte celebrate all’aperto nello spazio dell’Oratorio, dietro la chiesa dell’Assunta. Per il momento gli orari delle celebrazioni saranno i seguenti: ore 17.00 nei giorni feriali, ore 10.00 e 17.00 nei giorni festivi. In seguito saranno comunicati anche gli orari per le celebrazioni nello spazio sacro in Pineta. In ogni caso non saranno celebrate le SS. Messe alle chiese di San Giovanni Bosco e di San Gabriele dell’Addolorata al Villaggio dei Pescatori. Rimangono sospese le attività di Catechismo e Oratorio.

Anche a Maccarese riprendono le funzioni religiose. Le SS. Messe saranno celebrate nella chiesa di San Giorgio, che ospiterà al massimo 65 persone per celebrazione. Nei giorni feriali la Messa sarà alle ore 18.00 fino a tutto il mese di giugno. La domenica sarà invece alle ore 7.30, ore 9.00 e ore 11.00. Il sabato, oltre alla prefestiva delle 18.00, la Messa sarà celebrata anche alle ore 7.30 del mattino.

Durante le celebrazioni saranno applicate tutte le norme previste dal Governo per garantire la sicurezza dei partecipanti.