La risposta c’è stata. Il 30 settembre il Comitato Pendolari Maccarese – Palidoro segnalava su Fregeneonline la necessità di effettuare il “taglio dei rovi che, in una ricchissima cenosi vegetazionale, ormai occupano tutta la larghezza del marciapiede del parcheggio su Via dei Tre Denari”.

E questa mattina la presidente della Commissione Ambiente, Paola Magionesi, ha fatto sapere che la pulizia è stata fatta: “Un intervento utile e necessario che mette in sicurezza i marciapiedi dell’area circostante la Stazione di Maccarese – ha spiegato –  La zona, com’è noto, è molto frequentata, specialmente da studenti e pendolari. Lo sfalcio dell’erba che rendeva difficoltoso il passaggio sui marciapiedi, non solo rende più sicuro percorrerli, ma restituisce decoro alla zona. Ringrazio l’assessorato all’Ambiente per l’intervento che rientra nel nuovo appalto dei rifiuti entrato in vigore da qualche mese”.

“Ringraziamo per l’interessamento – commenta il Comitato – l’importante sarebbe calendarizzare la manutenzione e non ritenerla un evento straordinario in modo da non dover ogni volta sollecitare la pulizia”.