Le associazioni “Vivere Fregene” e “Comitato Vivibilità di Maccarese Stazione” hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia con denuncia ai Carabinieri per le condizioni del cimitero di via di Maccarese e per lo stato della strada che porta ad esso.

“Siamo stanchi – si legge nel documento a firma di Angelo Giavara (Vivere Fregene) ed Elia Rebustini (Comitato Vivibilità di Maccarese Stazione) – per la situazione ormai decennale delle condizioni fatiscenti del cimitero di Maccarese e detta pericolosità della strada che congiunge via della Muratella con il cimitero stesso, nel tratto di pertinenza del Comune di Roma, ormai non più percorribile né a piedi né con qualsiasi tipo di veicolo, impedendo ai cittadini di andare a trovare i propri cari.
II Comune di Fiumicino ha sospeso il servizio di bus navetta a causa della impraticabilità della strada stessa. Le condizioni della strada hanno provocato diversi incidenti, di cui uno mortale, rotture alle gomme e danni alla carrozzeria delle automobili. Pertanto si chiede un intervento urgente e risolutivo per il ripristino della strada che conduce al cimitero di Maccarese, nel tratto di competenza del Comune di Roma o la chiusura della stessa ai veicoli, per l’incolumità dei cittadini”.