Su alcune strade comunali arriva il limite di velocità a 30 km/h. A stabilirlo è l’ordinanza dirigenziale n. 20 del 11-03-2024 dell’ Area Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana del Comune di Fiumicino.

“Questa Amministrazione comunale – si legge nell’ordinanza – ha in manutenzione un elenco di strade sulle quali viene disposta costantemente l’ordinaria manutenzione tramite appalti che provvedono alle necessità riscontrate con idonea sorveglianza; che su alcune di esse, la pavimentazione stradale risente della vetustà della stessa e dell’incremento di traffico veicolare degli ultimi anni; che pertanto gli interventi di manutenzione ordinaria non riescono a completare le necessità manutentive di alcuni tratti di strade che risultano sconnessi anche se ordinariamente vengono manutenuti, in quanto il conglomerato bituminoso costituente il tappeto d’usura e lo strato di collegamento sono danneggiati e la chiusura buche non riesce a mantenersi efficace; che in attesa dell’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria e ai fini della pubblica incolumità, è necessaria la riduzione della velocità massima consentita su dette strade a 30 Km/h con apposizione di idonea segnaletica verticale abbinata al segnale di strada dissestata”.

Pertanto è stato istituito il limite di velocità di 30 Km/h e segnaletica di strada dissestata, ripetuta idoneamente più volte, sulle seguenti strade:

  • Via dell’Olivetello
  • Via di Campo Salino
  • Via della Muratella (tratto da Via della Trigolana a Via G. Montanari)
  • Via Rospigliosi
  • Via S. Carlo a Palidoro (tratto da Via Tre Denari a Via Serrenti)