“E’ notizia di questa mattina il ritrovamento di altri due daini morti su Via della Veneziana. Le ennesime vittime di quella che ormai è diventata una vera e propria strage che si consuma abitualmente proprio sulla strada che costeggia l’Oasi di Macchiagrande” lo afferma il capogruppo del M5S Ezio Pietrosanti.

“E’ una vergogna che dopo così tanti incidenti il Comune ancora non si sia attivato per mettere in sicurezza Via della Veneziana – continua Pietrosanti – già nel 2018, non appena insediati, facemmo un accesso agli atti per sapere quali azioni il comune intendesse intraprendere per tutelare sia gli animali che gli automobilisti che percorrono quella strada”.

“Chiederemo immediatamente all’Amministrazione di intervenire per mettere in sicurezza la strada, convocando una riunione con tutti i soggetti responsabili, sperando che questa volta il nostro appello non cada nel vuoto come il precedente. Non possiamo più tollerare altri daini che perdono la vita a Fregene a causa dell’immobilismo e altri automobilisti che rischiano gravi incidenti”.