E’ stato tagliato il pino secco davanti alla Chiesa dell’Assunta di Fregene. La pericolosità della pianta era stata segnalata da molti giardinieri nelle settimane scorse. Lo stesso sindaco Mario Baccini, in visita alle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa di Gesù Bambino lunedì scorso, aveva potuto constatare la situazione.

Peggiorata negli ultimi giorni: “Durante un funerale un ramo del pino cadendo ha colpito una signora – spiega Emiliano Cogato – anche per questo si è deciso di intervenire subito per somma urgenza. Bisogna ricordare i tanti bambini che passano in quel punto per raggiungere la scuola con tutte le famiglie che frequentano la chiesa e l’oratorio”.

Su incarico del Comune una ditta locale è intervenuta per tagliare il pino, certamente simbolico, visto che ha testimoniato proprio all’ingresso della chiesa tanti eventi e cerimonie ma purtroppo ormai diventato un pericolo. E purtroppo anche il pino accanto appare ormai in pessime condizioni. Ci si augura che si possano ripiantumare esemplari nuovi in posizioni simili.