Durante la seduta del 30 settembre, il consiglio comunale ha approvato la riapertura dei termini per la richiesta di agevolazioni Tari 2021 a favore delle utenze non domestiche.

“L’approvazione dell’agevolazione TARI per le utenze non domestiche – spiega l’assessora al Bilancio Anna Maria Anselmi – è un provvedimento che va incontro alle esigenze di commercianti e ristoratori le cui attività hanno subito ricadute economiche a causa della pandemia”.

“L’amministrazione ha nuovamente riaperto i termini per presentare la domanda di sostegno, prorogando, tra l’altro, la scadenza della 3° e la 4° rata Tari, rispettivamente al 30 novembre e al 31 dicembre – aggiunge l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli -. Una decisione presa per ampliare il più possibile a platea dei beneficiari di questa forma di sostegno”.

La domanda per il riconoscimento dell’agevolazione Tari dovrà essere presentata dall’intestatario della Tassa non oltre il termine perentorio del 02 Novembre 2021.

“Invito tutte le attività con i requisiti necessari per accedere all’agevolazione, a presentare la richiesta” è l’invito di Anselmi.

“A seconda del numero di domande che perverranno, sempre nel rispetto del budget disponibile, l’agevolazione sarà ripartita tra tutte le utenze che ne abbiano fatto richiesta – sottolinea Antonelli -. Ringrazio il Consiglio comunale, gli uffici del servizio finanziario, nonché gli Assessori Anselmi e Cini per aver portato avanti insieme questo ulteriore provvedimento a favore delle attività produttive locali”.

I dettagli sui requisiti, le modalità, i termini di invio della domanda ed il modello di domanda sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.fiumicino.rm.it.