La Regione Lazio ha prorogato la campagna di test antigenici per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (età 13-19 anni) iniziata a inizio gennaio.

Si tratta di un provvedimento importante che consente a tutti gli studenti, su base volontaria, di effettuare il tampone rapido gratuito in uno dei drive-in dislocati sul territorio.

La novità è che la campagna è stata estesa anche al personale docente e non delle scuole di ogni ordine e fino al secondo grado, nonché agli educatori dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole dell’infanzia statali, paritarie e non.

I residenti di queste categorie nel Comune di Fiumicino potranno prenotare il tampone rapido in uno dei drive in messi a disposizione dalla Asl Roma 3 semplicemente digitando il proprio codice fiscale cliccando QUINon c’è bisogno di ricetta medica. Un click dunque e sarà possibile ottenere il test antigenico rapido senza attese.

I drive-in dove effettuare il test sono i seguenti: parcheggio palazzina direzionale Casal Bernocchi e ospedale San Camillo-Forlanini.