Sabato 11 giugno, alle 21.30, il Museo del Saxofono riapre ai concerti con un concerto di grande rilievo, il primo di tre appuntamenti di eccezione che anticipano la oramai consueta rassegna musicale estiva di luglio “Fai Bei Suoni” giunta ormai alla 3a edizione. Si tratta dello spettacolo 𝗧𝗵𝗲 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮 𝗦𝗵𝗼𝘄 𝗤𝘂𝗮𝗿𝘁𝗲𝘁, un progetto che rielabora in chiave jazz una selezione delle più coinvolgenti, celebri e toccanti musiche da film di tutti i tempi, scelte da un repertorio del cinema italiano e internazionale.

Nella scelta dei brani trovano spazio temi immortali di Morricone, Rota, Cipriani, Piccioni, Trovajoli, affiancati da quelli di B. Harris, F. Lai, J. Williams, T. Blanchard, Bill Conti, passando per alcuni brani tratti dalla musica classica, scelti ad hoc da grandi registi, come ideale commento sonoro alle loro immagini.

L’ampio repertorio permette di creare un percorso davvero suggestivo che prende in considerazione soprattutto la produzione musicale del cinema italiano e americano degli anni Settanta, considerato tra i momenti artistici più fervidi e creativi della storia della musica per film come quello. Dagli Usa all’Italia, da Ennio Morricone e Nino Rota a John Williams o Hans Zimmer…

Del quartetto fanno parte Luca Rizzo ai saxofoni, Paolo Bernardi al pianoforte, Flavia Ostini al contrabbasso e Riccardo Colasante alla batteria.

Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 e sarà anticipato da una apericena opzionale in programma a partire dalle ore 20.00.

Infoline costi e prenotazioni: 06-61697862 – 3475374953 – info@museodelsaxofono.com