“Accolgo con soddisfazione la convocazione della commissione trasporti, fissata per il prossimo martedì 14 luglio alle 10.00 sulla questione, da me più volte sollevata, dell’Udr 1 Tirreno Nord”. È quanto dice la Vice Presidente della Commissione Trasporti regionale, la consigliera del Pd Lazio, Michela Califano.
“Un atto dovuto – sottolinea Michela Califano – atteso, a seguito della richiesta formale che ho presentato per fare luce su un tema cruciale per la mobilità della nostra regione.
Un quadrante strategico che unisce un importante pezzo del nostro litorale e parte dell’articolato tessuto dei comuni dell’entroterra. Un bacino d’utenza ingente, composto da lavoratori, studenti e pendolari che chiedono risposte e un servizio degno di questo nome.
Ho sollecitato la presenza dell’Assessore alla mobilità Fabrizio Ghera, dell’Amministratore Unico di Astral Spa Giuseppe Simeone, del Presidente di Cotral Spa Manolo Cipolla in modo tale che, grazie anche alla partecipazione dei sindaci dei Comuni interessati, questa possa essere finalmente un’occasione di confronto istituzionale.
La riforma del Tpl deve tradursi in un reale miglioramento della qualità della vita dei cittadini, riducendo i tempi di attesa e garantendo collegamenti rapidi e sicuri. E non l’ennesima mannaia. I trasporti nel Lazio sono in una condizione allarmante. Ogni giorno riceviamo segnalazioni di pesanti disservizi su tutte le tratte regionali. È necessario cambiare una volta per tutte passo”.

