di Anna Valentino

Anche quest’anno, sulla scorta dei consensi ottenuti con la prima edizione, la Pro Loco Fregene Maccarese si propone di festeggiare il Natale con la II edizione de “Tra la Pineta e il mare…la magia del Natale”, nei giorni 8-9-10-11 dicembre 2022.

Dalle 10,00 del mattino e fino al tramonto, Babbo Natale accoglierà i bambini e le loro famiglie per la foto di rito a cura dell’Elfo Click e, nell’attesa i bimbi potranno farsi truccare dall’Elfo Truccabimbi e giocare con la principessa Elsa e il dispettosissimo Grinch.

Non poteva mancare il nostro amatissimo Mago Willy che il 10 dicembre alle 10,30 si esibirà con il suo Spettacolo delle Meraviglie.

Nell’area esterna, le Giostre per i piccoli con il Carosello di cavallini, il Trenino Lillipuziano, il Tirassegno con un premio assicurato, i mini-Seggiolini e l’immancabile carretto con zucchero filato e pop-corn. Tutti i pomeriggi alle ore 15,00 sul palco allestito sempre nell’area esterna, avrà luogo uno spettacolo.

  • Giovedì 8 dicembre un coro tutto al femminile, le Gospel Act Singers sotto la direzione di Giovanna Bussandri, si esibiranno con il loro repertorio dalla musica Gospel e Soul al Musical, dalla World music alle Hit del momento.
  • Venerdì 9 dicembre, sempre alle 15,00, sarà la volta di Gianfranco Phino, attore, comico e imitatore, noto per le sue partecipazioni a Zelig e nell’ambiente del musical con la Compagnia della Rancia.
  • Sabato 10 dicembre, il concerto della scuola di musica di Maccarese Insieme Harmonico con il coro polifonico sotto la direzione del Maestro Pietro Rosati.
  • Domenica 11 dicembre, il concerto della scuola di musica di Fregene Pantera Rosa sotto la direzione del Maestro Carmelo Iorio.

Saranno presenti le Associazioni di Volontariato: AISM, Colibrì, Cuore di Cristiano e Telethon. La Proloco Fregene e Maccarese ringrazia il Comune di Fiumicino. Grazie a Pewex, Singita, Farmacia Spada e BBQ per il sostegno.

Grazie a Désirée D’Errico per la preziosa collaborazione.