Via Bellaria è una stradina che si trova nel centro di Fregene, precisamente tra via Palombina e via Portofino. Da qualche anno è passata a patrimonio del Comune di Fiumicino, dopo essere stata asfaltata dai Federici. Purtroppo viene utilizzata molto spesso come deposito di rifiuti.
Nel maggio del 2016, dopo un appello rivolto attraverso la nostra testata da un gruppo di cittadini, alcuni funzionari dell’Area Ambiente del Comune avevano preso a cuore la situazione incaricando l’Ati che si occupa della raccolta dei rifiuti, di fare pulizia. Non solo, ma la Polizia Locale aveva diffidato anche il giardiniere che la utilizzava come deposito. Via Bellaria così era tornata alla normalità.
Dopo due anni però i residenti si trovano nella stessa identica situazione, anzi, forse addirittura peggio. Infatti si fa fatica a pensare che sotto quello strato di vegetazione e foglie ci sia una strada asfaltata. Pertanto rivolgiamo un nuovo appello agli amministratori: restituiamo un po’ di decoro a quella via.