In viale della Pineta e Castellammare le radici degli alberi hanno sollevato l’asfalto rendendo pericoloso il passaggio delle auto. Servono interventi prima dell’estate

Da diverso tempo le condizioni dell’asfalto su viale della Pineta e su viale Castellammare, in prossimità degli alberi, non fanno che peggiorare. Ai lati delle due strade, peraltro ad alto transito veicolare, adesso sono ben visibili i dossi che si sono venuti a creare a causa della presenza delle radici che sollevano l’asfalto.

E lo stesso vale, sempre sul viale d’ingresso, in corrispondenza della fontana: anche qui la strada si è molto deteriorata. Si tratta di un disagio che andrebbe arrestato presto al fine di evitare spiacevoli incidenti. Infatti, le auto tendono a spostarsi dai rialzi e a transitare al centro della carreggiata, mentre per chi si trova in scooter o in bicicletta il rischio è ancora più elevato.

Una simile situazione è ben nota ai residenti di Fregene, alcune vie più interne sono soggette da molto tempo a questo disagio. Così come si trovavano in condizioni simili quelle di viale Maria a Maccarese.

Considerando l’ormai imminente avvio della stagione balneare e il conseguente afflusso di vacanzieri e bagnanti sulla spiaggia di Fregene, sarebbe opportuno da parte dell’Amministrazione comunale mettere in sicurezza le due strade principali.