Eravamo un po’di amiche al bar… nemmeno 10 giorni fa.

Davanti a spremute e caffè, ci chiedevamo come far incontrare i nostri ragazzi, come contaminare le loro giornate con un momento e uno spazio tutto per loro. Ghiotta poi l’occasione del Carnevale. Così è nato il Party di Carnevale per i ragazzi delle medie di Fregene e Maccarese. Una serata all’insegna della socializzazione, del divertimento, della spensieratezza. Un posto dove si sono dati appuntamento col proprio gruppetto, insieme a tanti altri, per poi ritrovarsi tutti a ballare scatenati cantando a squarciagola la hit del momento ma anche le tagliatelle di nonna Pina. Sì perché a questa età i nostri ragazzi si arrabbiano se li chiami bambini, ma quanto è bello tornare per un momento a esserlo? Tutto è stato possibile grazie a tanti. Grazie ai genitori e ai rappresentanti di classe che hanno aderito e sostenuto l’iniziativa. Grazie al Comune di Fiumicino, per la disponibilità della Casa della Partecipazione, e alla Pro Loco. Grazie per le pizze a Pizza e Carbon e Angy pollo e pizza, e a Moretti bevande per le bibite rigorosamente analcoliche!

Grazie alle 3 simpaticissime ragazze Elisa, Silvia e Martina, che erano i nostri occhi in sala, discrete ma rigorose, attentissime a non farli mai uscire senza giacchetto!

Come si può vedere una gran bella squadra di disponibilità, di voglia di fare ognuno per l’altro, tutti con gli occhi puntati verso i nostri figli, con la sola voglia di farli stare bene. L’augurio è che il prossimo party siano loro a volerlo, a organizzarlo. Noi di certo siamo pronte a essere la loro spalla, pronte a sostenerli.

Lettera firmata da: Manuela, Vanessa, Raffaella, Ambra, Annalisa e Erika