Sabato 25 febbraio alle ore 17:30 alla Biblioteca “Gino Pallotta” (Viale della Pineta. 140 – Fregene) ci sarà la  presentazione del libro “Sotto il segno di Hercle” di Simone Tarrone.

La presentazione di un libro che ci permette di approfondire alcuni aspetti di questo popolo dell’Italia preromana: gli Etruschi, la loro terra, le loro opere, i loro commerci. Gli Etruschi che tra i primi trasformarono il paesaggio adattandolo alle loro esigenze con strade, città, ponti.           

“Sotto il segno di Hercle”  ci permette di fare un viaggio nel passato, di esplorare il territorio dell’antica città di Cerveteri, nei panni di un ragazzino curioso del VI secolo a.C.  Arath, il giovane etrusco, con il suo inseparabile cane Vipli ci accompagna alla scoperta di quello che avremmo potuto vedere circa 2500 anni fa lungo le coste del Tirreno nel Lazio a nord del Tevere.                 

Un romanzo storico in cui ritrovare tanti usi e costumi che solitamente vengono raccontati nei musei attraverso gli oggetti esposti nelle vetrine. Nel libro si animano e prendono vita con una efficacia e una vivacità che sorprendono.