“Oggi ho convocato la Commissione Lavori Pubblici a Fregene, per valutare e richiedere un intervento migliorativo atto a garantire maggiore sicurezza negli attraversamenti della ciclabile che da via della Pineta, attraversando via Nervi, si immette sul lungomare” ha dichiarato Paola Meloni, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino.

“In particolare – spiega la consigliera Meloni – è stata richiesta alla parte tecnica l’apposizione di indicatori luminosi a terra, che costeggino la ciclabile nei due attraversamenti di via Nervi e in quello sul lungomare, rendendo più visibile la pista, soprattutto dopo il tramonto, anche da una distanza più elevata. Questo percorso ciclopedonale si è rivelato una scelta davvero vincente per una località che ha sempre avuto una grande vocazione per la mobilità sostenibile, e si inserisce in un percorso complessivo che sta mettendo in connessione la ciclabilita dell’intera città e non solo”.

All’incontro erano presenti i consiglieri Petrillo, Fortini, Calcaterra e Costa e il tecnico d’area D’Ottavio.

“Arrivare in bici su un lungomare che ha cambiato volto è uno spettacolo straordinario, qualcosa che permette di godere della bellezza di un luogo fondendosi con il contesto intorno”, ha concluso Paola Meloni.