Il 1° aprile si terrà per la prima volta a Fregene la 4° edizione della maratona non competitiva organizzata dall’Unitalsi – Sottosezione di Porto-Santa Rufina.
I volontari Unitalsi ci occupano da 120 anni principalmente di dare assistenza e accompagnare i più fragili ai pellegrinaggi di Lourdes, Fatima, Loreto, Terra Santa, con l’intento di restare vicini ai più bisognosi.

Questo significa anche impegnarsi a organizzare piccoli eventi di questo genere per dare l’opportunità a tutti di provare un momento di gioia e spensieratezza e poter dire in questo caso: “Anche io ho partecipato a una maratona!”.

“Un grazie particolare – dichiarano i volontari dell’associazione – va al nostro parroco Don Giuseppe Curtò per la sua disponibilità e a tutte le persone che hanno dato la loro disponibilità per questo giorno, ma anche a coloro che ci stanno dando fiducia sostenendoci. Siete veramente in tanti!”.

Per chi volesse partecipare alla manifestazione l’appuntamento è fissato per sabato 1° aprile alle ore 14.00 sul Lungomare di Ponente n. 4 per le iscrizioni e per vivere un momento di gioia tutti insieme.