Con una nota il sindaco Mario Baccini precisa quanto segue: “Nel merito delle ipotesi fantasiose suggerite da una parte dell’opposizione sulle concessioni balneari, confermo e ribadisco quanto ho sempre sostenuto, in particolare subito dopo la sentenza del Tar Lazio – precisa il sindaco Mario Baccini Non ci costituiremo contro. Prendiamo invece atto della decisione e non abbiamo nulla in contrario a confermare i titoli al 2033 per quanti ne hanno diritto, come previsto dal pronunciamento del Tribunale amministrativo.

Anzi, con i nostri legali stiamo cercando di verificare la possibilità di estendere i rinnovi anche a quei gestori che si erano visti interrompere nel 2020 l’iter, completando così le procedure.

Questo perché, in totale trasparenza e come sempre fatto, seguiamo le regole e le norme giuridiche vigenti, non certo per difendere eventuali interessi costituiti ma nel rispetto di quei diritti che un’amministrazione comunale ha il dovere di garantire”.