Nella tarda mattata di ieri, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Sorrento hanno arrestato un venticinquenne di Fiumicino (RM); il ragazzo aveva rubato poco prima, sul Corso Italia a Sorrento, una bicicletta elettrica dal valore di 1600 euro.
È piuttosto diffuso su tutto il perimetro peninsulare, soprattutto nell’ultimo periodo estivo, il furto di biciclette elettriche.
L’ultimo episodio, avvenuto ieri a Sorrento, sul Corso Italia, si è concluso con l’arresto, da parte dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Sorrento, di un 25enne di Fiumicino (RM), il quale aveva rubato una bicicletta elettrica dal valore di 1600 euro.
I militari, allertati dell’avvenuto furto, hanno preso nota della descrizione del ladro e si sono immediatamente attivati alla ricerca del malvivente, il quale è stato trovato poco dopo nei pressi della Circumvesuviana di Sant’Agnello intento a fuggire.
Sulla banchina i militari hanno adocchiato il ragazzo, corrispondente alla descrizione del ladro, che aveva con sé una bicicletta elettrica, immediato è stato quindi l’arresto per furto aggravato.
È  previsto per oggi il rito direttissimo presso il tribunale di Torre Annunziata. La bicicletta è stata poi restituita alla legittima proprietaria.