Domenica 27 giugno Yogarmonia – Walking e Trekking organizza una giornata di torrentismo nel Vallone dell’Inferno, da Ponte dei Santi fino alle sorgenti di Capo Fiume, località Collepardo (FR). Una bella, piacevole, audace escursione in una stretta valle nel cuore dei Monti Ernici. I partecipanti praticheranno torrentismo, vale a dire che per avanzare lungo il sentiero, bisognerà immergersi nell’acqua e bagnarsi almeno fino al ginocchio. Sarà una esperienza piacevole in uno scenario di indubbio fascino.
Il percorso prevede:
Dislivello: 300 m circa
Lunghezza: 5 km circa la 1° parte + 3 km la 2° parte.
Difficoltà: T/E itinerario medio-impegnativo (nella prima parte). Adatto ai bambini sopra gli 8 anni.
Durata solo escursione: 6 ore circa

Cosa portare: doppio paio di scarpe (consiglio per il torrentismo o un vecchio paio di scarponi o scarpe da ginnastica con un buon grip sulla suola per non scivolare. Tenete conto che le scarpe da ginnastica sono più leggere mentre gli scarponi si riempiono d’acqua), calzini doppi ovviamente, zainetto da trekking, scarponcini trekking/ carpe da ginnastica + scarpe di riserva, 1,5 lt d’acqua, pranzo al sacco, mantella o giacca impermeabile, bastoncini telescopici.

Costo escursione: 10 euro.
Costo tessera annuale FIE: 16 euro (comprensiva di assicurazione)

Sicurezza anti-Covid. Punti principali: se si hanno sintomi influenzali non partecipare all’escursione; rispettare la distanza di 2 m; usare la mascherina nei casi in cui è impossibile mantenere la distanza.

1° appuntamento: piazza del Maccarese ore 7.30, poi casello di Anagni-Fiuggi ore 8.30.
2° appuntamento: presso Certosa di Trisulti (Collepardo) ore 9.15.

Contatti:
Giuseppe: 338-8150437
Raffaele: 339-3694373
Vincenzo: 340-0607856